PositanoLa città Verticale
Una delle più pittoresche e famose città al mondo col suo dedalo di vicoletti stretti e casine colorate che si arrampicano in altezza e le conferiscono il soprannome di “città verticale”, Positano è emblema dell’estate e della Dolce Vita che una volta qui, potrete vivere. La città, oltre ai memorabili scorci da cartolina, il mare, lo shopping e le atmosfere mediterranee offre molte suggestioni culturali, come la splendida Chiesa di Santa Maria Assunta e i resti della Cripta Medievale, recentemente riportati alla luce
AmalfiLa Divina
Perla della Costiera Amalfitana che da lei trae il nome, Amalfi è la più antica delle Repubbliche Marinare, oggi vivace centro animato da botteghe di artigiani e ristoranti. Visitata per le sue bellezze naturali, la Valle delle Ferriere, gli arsenali, il museo della carta, è meta consigliata anche per i buongustai grazie alle prelibatezze locali che offre. La Piazza principale è dominata dal meraviglioso Duomo di Sant'Andrea con il suo campanile in stile arabo-normanno che svetta su tutta la città, il suggestivo Chiostro del Paradiso e la monumentale scalinata che tutti adorano immortalare in uno degli scatti più rappresentativi della città.
RavelloCittà della Musica
Con i suoi paesaggi da cartolina ed uno dei panorami più celebri al mondo osservabili dalla Tarrezza dell'Infinito, Ravello, decantata anche da Boccaccio nel Decamerone, è stata fonte di ispirazione per intellettuali ed artisti di tutti i tempi. Oggi è sede di uno dei più antichi festival musicali italiani, il Ravello Festival, che si svolge ogni anno sullo splendido palco del Belvedere di Villa Rufolo. Considerata un vero e proprio museo a cielo aperto per l’eccezionale bellezza dei suoi monumenti, chiese e ville nobiliari esclusive, è una città che amerete sicuramente visitare.
SorrentoTerra delle Sirene
Adagiata su una collina a strapiombo sul mare, Sorrento è la porta d' ingresso della pittoresca quanto famosa Penisola Sorrentina. Grazie a ad un passato glorioso che la vede dare i natali al grande scrittore Torquato Tasso e diventare meta indiscussa del Grand Tour ottocentesco, oggi rappresenta la scelta ideale per coloro che cercano un soggiorno all’insegna dell’arte, della natura e anche del relax, offrendo una strategica posizione che permette di fare escursioni nei Golfi di Napoli e Salerno.
PompeiCittà Antica
Città storica di origine romana e teatro di una delle più famose eruzioni del Vesuvio dei tempi antichi di cui si conservano le tracce nel famoso parco archeologico, che senza dubbio oggi è il luogo di maggiore interesse storico da visitare. Gli scavi di Pompei, sono infatti l'unico sito archeologico al mondo, assieme a quello di Ercolano, in grado di restituire ai nostri occhi un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma al 79 d.C, data in cui la famosa eruzione del Vesuvio l’ha coperta con tonnellate di cenere e lapilli, sottraendola così alle offese del tempo e regalandocela in tutta la sua meraviglia.
PaestumL'antica Poseidonia
Paestum è con la sua storia millenaria una macchina del tempo. Potrete andare alla scoperta dei resti dell’antica città greca in cui si ergono i suoi imponenti templi costruiti tra il VI e il V secolo A.C che, assieme a quelli di Atene ed Agrigento, sono tra i meglio conservati al mondo.
Non perdetevi la visita al Museo Archeologico Nazionale, dove sono esposte alcune delle opere d'arte più belle dell'Antica Grecia, tra cui una tra le più belle tombe dipinte: la famosissima Tomba del Tuffatore che non smette di affascinare i tanti visitatori che possono ammirarla ancora in perfette condizioni.
Paestum è senz'altro un luogo affascinanrte che vale la pena scoprire!
Monte VesuvioIl Magnifico
A soli pochi chilometri da Pompei non ci si può certo esimere dal fare un’ escursione sul cratere del magnifico Monte Vesuvio.
Vi attende un viaggio tra storia, geologia e natura, un' occasione unica ed imperdibile per poter ammirare da vicino uno dei vulcani attivi più famosi e fotografati al mondo, ma anche per avere un assaggio della produzione agricola e vinicola locale, unica per varietà e originalità di sapori.
CapriLa Dolce Vita
Capri è il mare, i Faraglioni, la Grotta Azzurra. Capri è una stagione interminabile di feste alla moda, un sogno, è il simbolo de "La Dolce Vita".
L'isola Azzurra ha in sè il fascino intramontabile della joie de vivre. Colpisce per l’eterna magia del suo centro storico, il mitico salotto a cielo aperto che è la Piazzetta, la bellezza degli scorci panoramici e della famosissima Grotta Azzurra. Fare una passeggiata nei Giardini di Augusto è un'esperienza sublime, così come osservare il tramonto al Faro di Punta Carena: non perdetevi per niente al mondo il magnetismo di quest’isola!
IschiaL'Isola Verde
Splendide spiagge, sorgenti termali, arte, storia e natura e un’ottima cucina: sono tante le ragioni per visitare l’isola d’ Ischia! Assolutamente da visitare il suggestivo Castello Aragonese, il suo borgo di Ischia Ponte antico, il porto e l’antica Villa de’ Bagni. Ma Ischia è soprattutto mare, spiagge e baie bellissime come la bellissima spiaggia dei Pescatori e quella degli Inglesi, a pochi passi dal porto di Ischia.Nella spiaggia di Cartaromana potrai trovare antiche sorgenti termali che sgorgano direttamente dal mare dove acque marine si mescolano a quelle termali per un'esperienza unica!